Il concorso, promosso dal Comune di Bologna, è indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la partnership di UniCredit.
Il concorso di idee ha l’obiettivo di ricercare un logo rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città così come sono emersi dalla ricerca “Bologna City Branding” avviata nei mesi scorsi ( http://bit.ly/15loYLq/)
Il logo individuato dovrà essere accompagnato da un payoff in cui in forma verbale prendano forma le intenzioni comunicative proposte dal logo.
Il concorso di idee è internazionale, aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione ma anche a neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità. All’ideatore della proposta di logo e payoff giudicata vincitrice un premio, di 14.000 euro, e al secondo e terzo classificati un premio rispettivamente di 6.000 e di 4.000 euro.
La scadenza per la consegna delle proposte è fissata per le ore 12 del giorno 16 ottobre 2013. Entro il 30 novembre 2013 sarà resa nota la proposta vincitrice.
Per ulteriori informazioni: http://www.urbancenterbologna.it/index.php?/it/bologna-city-branding/concorso-internazionale-bologna-city-branding.html